wallypotter:rettopyllaw:riflessioni

Tuesday, November 28, 2006

prova

Vorrei essere capace di usare il linguaggio dei fatti. La semplicità narrativa che gli eventi hanno naturalmente.
Sono seduto su una panchina mentre aspetto l’autobus. Le macchine mi sfrecciano davanti facendo un rumore assordante. Un bambino piange perché la madre non gli ha comprato il giocattolo che ha visto nella vetrina del negozio accanto. Arriva l’autobus, salgo, timbro il biglietto. Mi accorgo subito che non ci sono posti liberi e allora, per evitare di cadere, mi aggrappo all’asta consumata. L’autobus riparte con un po' di scatti, una vecchia signora stenta sulle gambe affaticate, si appoggia a me, mi chiede scusa, sorrido. Mi giro a guardare dal grande vetro posteriore. Il bambino piange ancora. La madre indifferente.

0 Comments:

Post a Comment

<< Home