wallypotter:rettopyllaw:riflessioni

Thursday, November 09, 2006

Al semaforo.

Via de 4 venti, Monteverde, Roma. Alle nove e venticinque già si può vedere di tutto. Lavoratori in ritardo che sorpassano con il motorino a destra e sinistra. Studenti ciondolanti che hanno fatto sega a scuola. Madri col passeggino. Al semaforo rosso ci sono due pischelli che sembrano scippatori e una signora ben vestita. Tutti sul motorino, tutti pronti a scattare al segnale verde.
Una vecchietta distratta sfida il rosso e attraversa. Occhio agli scippatori penso. Ma ecco la signora ben vestita sfrecciare e farle il pelo, quasi la investe, mentre gli scippatori educatamente aspettano il lento passaggio di chi ha la fatica di una vita nelle gambe.
Tra me e me penso: smettila di giudicare dalle apparenze.

1 Comments:

  • Ciao Vale, come stai? io sono altra volta al lavoro... dio dio, che difficile alzarsi questa matina, ieri sono arrivata a le 1.30 di notte a casa... ufffff... e oggi matina mio capo è venuto già da me e mi ha chiesto idee... mami!! e io non ricordo il nome di quell sistema che me hai detto ieri con le ombre... se hai un po di tempo, me lo mandi? grazie mile e que tengas un buen día!!!!
    petonets,núria

    By Blogger niaixoniallo, at 1:12 AM  

Post a Comment

<< Home