wallypotter:rettopyllaw:riflessioni

Monday, May 15, 2006

Il giro del mondo con 12 dollari al giorno

Vorrei segnalare questo articolo a tutte quelle persone che (come me) sognano una vita fatta di viaggi e di avventure, a tutte quelle persone che (come me) si sono sempre nascoste dietro la scusa economica.

«Ho appena finito di preparare tutto. I miei amici mi stanno aspettando nel cortile di casa. Non so cosa si dice in questi momenti, di cose me ne vengono in mente tantissime. Sono emozionato, deciso nella scelta, felice, timoroso...». E' quello che scriveva sul suo diario Stefano Spaggiari il 23 maggio 2004, da Carpi, in provincia di Modena. Quasi due anni dopo, da Barcellona, il primo aprile 2006: «Sto tornando a casa, ormai è questione di qualche giorno soltanto ma devo essere paziente, bisogna riacclimatarsi lentamente».
In mezzo c'è stato il giro del Mondo, senza mai prendere aerei: 682 giorni a macinare strada e oceani in cinque continenti, attento a schivare guerre e malattie. Gli sono bastate tre paia di scarpe e una media di 12 dollari al giorno, tolti i biglietti delle navi (tutte rigorosamente mercantili). E' passato dai meno 30° dell'inverno in Patagonia ai 50° all'ombra dell'outback australiano.
(corriere.it)

Per chi volesse saperne di più:
http://www.myjourneyaroundtheworld.com/

Non so voi ma io mi sento un pigro vigliacco.

2 Comments:

  • Sinceramente, IO mi sento più vigliacco che pigro.

    By Blogger pasquale, at 2:47 PM  

  • pigri e vigliacchi!
    parto domani, venite?

    By Anonymous Anonymous, at 6:42 AM  

Post a Comment

<< Home