wallypotter:rettopyllaw:riflessioni

Tuesday, March 21, 2006

Le reazioni del clan.

Mona BIS:
Amici cari,

tutte le vostre mail sono molto belle e molto sagge ed è per questo che vi dico che io invece sono un immaturo e penso ( e da una parte non mi dispiace) che sarò così per il resto della mia vita.

Credo ancora nel libero arbitrio e nella capacità di far andare gli eventi della propria vita come si vuole facendo solo attenzione a capire cosa si vuole veramente, voglio segnare la mia strada e non seguire quella di chi prima di me ne ha tracciata una provando a farmi credere che è quella l'unica giusta.

L'amore e l'amicizia sono i due valori indiscutibili di questa vita e come tali non possono essere in contrasto tra loro: se si è amati da una persona che non gioisce per un'amicizia vera, leale e preziosa come la nostra le cose sono due: o non è amore o non è amicizia!

Sia chiaro, non mi riferisco a nessuna delle vostre donne, vorrei soltanto dirvi che per me VOI siete e sarete la mia priorità, il prezioso tesoro che il tempo non ruscirà mai a rubarmi...

Io e te…
Lo stesso pensiero!
Che fai, se stai lì, da solo!!!
In due, più azzurro è, il tuo volo!!!
Amico è bello… Amico è tutto…
E’ l’eternità!
E’ quello che non passa, mentre tutto va!
Amico! Amico! Amico!
Il più fico amico, è chi resisterà!
Chi resisterà!
Chi di noi… Chi di noi…
Resisterà!!!
(versi di renato zero)



PZ:
... QUANTO è VERO...

Mona:
L'amico Valerio ha ragione,
c'era una volta un tempo che oggi non c'è più perchè così abbiamo deciso noi... La cosa brutta è che non ce la possiamo prendere se non con noi stessi, quelli che dicevano che non avrebbero mai rinunciato alle loro amicizie per nulla, tanto meno per una DONNA !!!!!!!!! A manica de cazzari, io sabato mattina ero lì, al cocun a fare la figura del tossico ormai rimasto solo ed in balia del tunnel.... Ma lo sapete una cosa che veramente mi fa rodere il kulo... ne vedessi uno di voi veramente felice come quando eravamo tutti insieme...
Ciao.

Fibi:
ho aperto la posta ed ho trovato questo piacevole pensiero...c'era una
volta il clan, e come lo vivevamo prima non c'è più, di questo hai
ragione. ma i protagonisti sono sempre gli stessi, con un pizzico di
adolescenza in meno e qualche confronto con la vita in più...perchè
questo tempo così spietato ed inesorabile non lascia tempi morti. ma la
mia adolescenza, seppur intaccata, non è sparita, ancora per fortuna è
sempre dentro e viene fuori tutte le volte che il clan si rivede..perchè
i miei amici siete voi ed è con voi che ho trascorso la maggior parte
del mio tempo, di quel tempo tutto insieme, di quel tempo riempito di
sorrisi e strizzato con le lacrime..però il tempo non si ferma e non si
puo rimanere indietro, non pensare hai desideri, ai cambiamenti, alle
necessità che non sono mai le stesse, alle responsabilità che diventano
grandi..siamo sempre un meraviglioso clan in evoluzione, perchè non sarà
questo tempo che mi farà dimenticare, perchè non sarà questo tempo che
non mi farà più volervi bene.

Little:
Tutte considerazioni corrette, ma….
Il tempo passa per tutti e non dobbiamo prendercela con noi stessi, non dobbiamo incazzarci se riusciamo a vederci poco, dobbiamo solo fare i conti con il tempo. Le situazioni cambiano e le responsabilità aumentano, ma non per questo non ci preoccupiamo l’uno dell’altro, non gioiamo se qualcuno viene promosso a lavoro, se si sposa, se sta bene con la propria donna, se si va a vivere con lei. I cambiamenti inevitabilmente cambiano la nostra vita, ma un pensiero al mio AMICO ci sarà sempre. Amico si è per scelta.
Ciao Amico mio.

PZ Bis:
Purtroppo gli anni passano , le situazioni cambiano così come le priorità.

Il tempo è il più grande tiranno insieme alla ricerca continua di denaro.

In una società dove sei costretto a lavorare l’intero giorno per tirare avanti a fine mese , e non sai comunque se ce la fai, sembra evidente che necessariamente la spensieratezza e la gioia di condividere gli avvenimenti viene meno.



Si cresce, e crescendo si acutizzano i problemi , le responsabilità i dolori che prima non pensavi ti appartenessero.

Eppure vedevi a volte tuo padre preoccupato , tua madre sensibile ma non t’importava e non volevi capire.

Ormai non c’è piu’ tempo per fuggire, chi non se ne accorge o è un ingenuo o è un irresponsabile.



Siamo arrivati a 30, c’è chi li ha superati,c’è chi avrà figli , chi si sposerà e chi se ne andrà di casa ma la voglia di stare insieme c’è come c’è stata sempre, ma è proprio il tempo e le responsabilità che giustamente ci spingono a viverla diversamente.

Si sta passando ad un livello differente di sviluppo dell’amicizia , ed è normale che sia così, non è colpa delle donne,l che sono alla base della nostra vita ,ma la colpa è nostra che abbiamo difficoltà a gestire per diversi motivi il rapporto donna/amici.

Le cose inevitabilmente si modificano diventando uomini,come del resto le esigenze, ma non è detto che sia un male anzi.

E’la presa di coscienza della fase di crescita,con tutte le sue domande alle quali ancora non hai risposte, che ti imparanoia.



Penso che ci vogliamo tutti bene e che dovremmo solamente capire che la nostra vita è insieme,ma insieme anche con le nostre donne che sono la nostra vita e alle quali spesso facciamo mancare qualcosa, per questione di tempo o di voglia.



Viviamo la nostra amicizia insieme alle nostre donne.

Questa sarà la nostra vita.

0 Comments:

Post a Comment

<< Home